Giorgia Rostagno - miodottore.it

Filosofia

La mia filosofia è semplice: una buona alimentazione è la miglior medicina.

farmaco“Fa’ che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo”
suggeriva Ippocrate, il padre della Medicina.

Alimenti sani e nutrienti possono fare la differenza sulla Salute. Giusto peso, benessere psicofisico, energia, bellezza di pelle e capelli, sono solo alcuni dei benefici che si ottengono con una corretta alimentazione.

Inizia fin da ora a considerare la dieta un cammino di equilibrio e benessere a lungo termine. La parola dieta significa infatti stile di vita (dal greco: δίαιτα = modo di vivere), non dev’essere intesa come un regime di privazione, ma come un percorso educativo finalizzato ad aumentare la propria consapevolezza, migliorare la salute psicofisica e perché no, anche l’immagine e l’autostima.

Non esiste una dieta per tutti. Ogni persona è a sé, per cui anche il programma alimentare dev’essere personalizzato. La dieta deve integrare le variabili biologiche della persona a gusti, abitudini, stile di vita, condizione socioeconomica, e non può prescindere dagli aspetti etnici, culturali e religiosi.

Lavoreremo insieme per attuare graduali e duraturi cambiamenti, che ti permetteranno di raggiungere e mantenere i tuoi attuali e futuri obiettivi.